Per evitare il risentimento di gente permalosa, rettifico alcune cose dell’ultimo post:
1) il gestore dell’agenzia d’aste d’arte “L’Ariete” non è l’uomo dalla “esse” più sonora dei Lidi, ma un fine dicitore dalla voce sexy e profonda, degno erede di Alberto Lupo;
2) il Presidente non è stato spacciato per una raffinata statua del Buddha dormiente, ma per una pregiata copia tardo ellenistica del Discobolo di Mirone;
copia romana della celebre statua del discobolo di Mirone
la raffinata copia del discobolo di Mirone battuta alla casa d'aste "L'Ariete"
3) la cifra di aggiudicazione è stata dichiarata in 12 euro e mezzo esclusivamente per motivi fiscali: in realtà si vocifera di un importo enormemente superiore;
4) i membri del team che si sono aggiudicati l’asta non erano vestiti da bonzi tibetani, bensì da guerrieri achei;
5) i due protagonisti della disavventura sulle nevi non sono anziani membri del team, ma giovani e vigorosi “membri anziani del team”: praticamente una carica onorifica;
6) la “Arbeit Zimmerfrei” non è una casa di riposo, ma la più esclusiva “beauty farm” della zona, gli assistenti sociali erano giovani massaggiatrici geishe e i rottweiler dei pechinesi, per di più castrati.
**************
Qualche sorpresa nella posta elettronica.
Si è rifatto vivo dopo tanto tempo uno dei desaparecidos (se non vi ricordate, guardate qui) - il più corpulento del gruppo - che, dopo averci fatto gli auguri, auspicava che ci si potesse “reincontrare magari su un campo neutrale...direi presso i campi del B. Las Vegas tanto per intristirci tutti un pò..!!”.
Io direi che potremmo reincontrarci dietro il bagno Las Vegas, all’alba, assistiti dai padrini: scegli tu l’arma, basta che non sia una forchetta, (ovviamente, con quella saresti imbattibile…).
E poi comunque dobbiamo smetterla con queste facili ironie sul bagno Las Vegas. Non è un bagno triste o inospitale, ma solamente un bagno riservato. Sempre per e-mail, una delle tre migliori giocatrici degli ultimi 150 anni mi ha mandato una foto, che casca a fagiolo.
in primo piano, un membro del team sorveglia le evoluzioni del gabbiano, che pare intenzionato a sganciare sui campi; sullo sfondo deserto, il bagno Las Vegas
Come noterete, dietro si vede una rete del Las Vegas con due curiosi cartelli appesi ai lati;
l'ingrandimento rivelatore!
ingrandendo si evidenzia la cordiale scritta di benvenuto: “L’utilizzo dei campi è riservato ai clienti del bagno Las Vegas”, a cui una vile mano ignota ha però misteriosamente aggiunto, tra le parole “ai” e “clienti”, il numero “3”. Come a rimarcare, tra i giocatori di beach tennis del suddetto bagno, la costante e cronica assenza di un quarto.
Si vede che lì, come dicevano i latini, “quartum non datur”.
**************
Se qualche lettore di questo blog volesse poi dare una mano alla popolazione di Haiti, può donare 2 euro per ogni SMS inviato al numero 48541 dai cellulari Tim e Vodafone, o anche da rete fissa Telecom Italia.
Grazie.
Il più corpulento dei fuoriusciti dal B. Spina ( ora impaludatosi nella melma del B. Granchio) rinnova il suo grado di soddisfazione nel leggere le amenità davvero esilaranti riportate su questo riuscitissimo blog .
RispondiEliminaContestualmente si ri-complimenta con il suo fautore per la davvero non comune capacità ironica ( ed auto-ironica) e per le davvero ben riuscite e magnifiche descrizioni .
Io stesso non avrei potuto fare di meglio.
A questo punto parlino le racchette..o le forchette..come si voglia basta che non si mangi da Nazzareno !! Attendo con impazienza il sopraggiungere della stagione agonistica...!
Un caro saluto a tutti i componenti del team..in particolare ( nessuno me ne voglia ) a Lorenzo , Doriano ed Esteban Corbelli...!
Ulteriore rettifica. Mi scuso per il "corpulento": volevo dire "diversamente snello".
RispondiEliminaBut.... that's ammmòre!!! Findus.... P.S. Lorenzo, sei davvero grande!
RispondiEliminaMy cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!
RispondiEliminacheap nolvadex