Alè, massimo risultato con il minimo sforzo, si riciclano allegramente i disegni mentre finiscono le feste, e chi si è visto si è visto!
Ma chi saranno mai le tre figure che si manifestano svolazzando nel cielo stellato? I tre Re Magi direi di no, mi sembrano figure meno pacifiche, un po' più sinistre...
Eppure sono figure familiari, giurerei di averle già viste, forse nella realtà, forse in un sogno, o magari in un incubo...
Ci porteranno qualcosa di buono? Se è vero quello che penso, direi proprio di no.
Specialmente la terza, quella mingherlina con i capelli neri, che ha lo sguardo di chi minaccia di riempirti di carbone come la caldaia di una locomotiva.
Forse perchè siamo stati cattivi, le abbiamo snobbate, non le abbiamo fatte giocare abbastanza, e adesso ce ne fanno pagare le conseguenze.
Ma niente paura, è universalmente risaputo che, mentre i dolci fanno male, il carbone è benefico, se lo bruci scalda e se lo mangi sgonfia.
Per cui possiamo stare tranquilli. E se sulla mia racchetta c'è scritto "carbon", un buon motivo ci deve pur essere...
Care colleghe Anna e Annalisa, questa notte abbiamo molto da fare, ci sono molti che meritano il carbone, il primo in assoluto è sotto il mio stesso tetto. Pronte.........via!
RispondiElimina....'verghene de 'ste Befane!!!
RispondiElimina..."ghin fus"
RispondiElimina