martedì 25 dicembre 2012

solidarietà natalizia


Tempo mezzora, e allo scoccare della mezzanotte il morbo crudele ha colpito anche me. D'altra parte non potevo sottrarmi.
Maledetta, stupida solidarietà natalizia!
Ho percepito alcuni suoni, “pling pling pling” e “ho ho hooo”, ma non erano né le renne, né Babbo Natale. Era il mio stomaco.
Per farla breve, ho passato la Santa Notte languidamente abbracciato ad una singolare tazza di ceramica bianca di cui ho un vago (e allucinato) ricordo, e nei brevi momenti in cui ci lasciavamo, mi ributtavo tra le lenzuola in una sindone di sudori freddi.

Oggi febbre altina, mezza tazza di the, conforto reciproco con la consorte che, sempre e comunque, per definizione, sta peggio di te, tv continuamente accesa e due palle immani…
Domattina staremo meglio, ma mi raccomando meglio starcene buonini in casa per non rischiare ricadute, e dopodomani – opplà! – pronti per tornare al lavoro.

Gran belle feste. E’ vero, anche quest’anno sono arrivato a mangiare il panettone, ma quanto mi è costato...

E se incontro un Maya – non voglio sentir ragioni: giuro che lo spenno, lui e il suo stupido Serpente Piumato!

Nessun commento:

Posta un commento