mercoledì 3 febbraio 2010

tre eventi importanti

Ho appena superato quella curiosa ricorrenza che si chiama compleanno, in occasione della quale tutti ti dicono che hai un anno in più mentre tu hai la precisa sensazione di averne uno in meno.

Poi, ormai da diversi anni, anche le cose che ti regalano acquistano un peso, una concretezza, direi un’utilità; ecco, si è passati lentamente dal futile all’utile (diavolo, basta scemenze: non hai mica più vent’anni!).

Ed è quindi con rara sensibilità che mia moglie ha pensato bene di regalarmi una di quelle cose che, qualora avessi avuto ancora l’idea di essere tutto sommato ancora un giovincello, ha dato la mazzata finale alle mie illusioni: una “crema tonificante per il viso”.

Al “burro di caffè e olio di baobab”.

Annusandola, del burro di caffè, o di qualcosa che sapesse vagamente di caffè, non ne ho sentito l’ombra.

Quindi l’odore che ha la crema sarà necessariamente quello del baobab, anche se temo che sul tronco di quel baobab ci si sia strofinato il posteriore un intero branco di elefanti, credo dopo uno di quegli attacchi enterici collettivi tanto frequenti nell’Africa nera.

Vabbè, tanto sono solo 50 ml di crema. Però, anche spalmarseli tutti in faccia…

Ma dato che la crema apporterà grandi benefici al mio volto segnato dal tempo, pazienza, terrò duro. Almeno per 50 ml. 

Come seconda cosa, tanto per alleggerire, siamo all’epilogo finale della riorganizzazione degli uffici. I feroci tagliatori di teste del Borneo, coadiuvati per l’occasione dagli indios Jivaro dell’Amazzonia, hanno terminato il loro compito. E' il momento della catarsi. Tra poco dovrei poter capire se mi troverò nella condizione A o nella condizione B. 

       

     ipotesi A: con la mia bella          ipotesi B: un nuovo, 

          testolina a posto                      inquietante look 

Aggiornerò di conseguenza la foto di gruppo sulla testata del blog.


E dopo tante cose tristi, la notizia:

nel pomeriggio di domenica 21 febbraio si svolgerà presso il Beach Planet di Ferrara il secondo attesissimo torneo di beach tennis “Zurmoise”, riservato esclusivamente a tutti coloro che vorranno partecipare: basterà dare l’adesione per tempo, con una e_mail (loreferrari58@gmail.com), nei commenti oppure per telefono.

Maggiori dettagli tra qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento