giovedì 4 febbraio 2010

il legittimo impedimento e l'oscuro potere del baobab

Possiamo ufficializzare due notizie.  

 La prima:

dopo un approfondito giro di consultazioni, trattative, verifiche incrociate e patteggiamenti, si è deciso che il 21 febbraio si svolgerà l’attesissimo Torneo “Zurmoise”.

Sfortunatamente però il nostro Presidente, approfittando dell’opportunità concessagli dall’approvazione di una recente legge parlamentare, e nell’intento di renderne palese l’utilità a tutela dei diritti dell’intera popolazione (e non di una sola persona, come sostengono alcuni pericolosi estremisti della sinistra disfattista), si è appellato al “legittimo impedimento” e, millantando improbabili impegni di lavoro, ha fatto sapere che purtroppo non potrà partecipare all’evento.

Questa inaspettata notizia ci ha ovviamente gettati nello sconforto, anzi direi in una disperazione talmente nera al punto che, sconvolti dal dolore, ne abbiamo subitaneamente approfittato – sobillati anche dall’infido amministratore delegato - per ribattezzare il torneo.

Sappiate quindi che il 21 febbraio alle ore 16 sui campi del Beach Planet, si svolgerà il

1° “Canetti beach tennis indoor tournament”


(qualcuno si chiederà del significato del tubetto di silicone nel logo del torneo; ve lo spiegheremo…)

 

La seconda:

 la mia testa è salva.

Mentre stavo rintanato nel mio ufficio, nell’attimo in cui i cacciatori daiachi hanno spalancato la porta e mi si sono avvicinati minacciosi, ho visto crescere lentamente nei loro occhi un’espressione di cupo terrore; subito dopo i selvaggi sono fuggiti precipitosamente per il corridoio, urlando e roteando i loro kampilang. Sulle prime sono rimasto stupefatto, ma poi ho capito:

quello che mi ha salvato è stato, senza ombra di dubbio, l’olio di baobab!


Nessun commento:

Posta un commento